Attività nell’emergenza COVID-19

News 0
#iorestoinservizio #turestaacasa

In questo delicato momento per tutto il nostro Paese, il Magistrato della Misericordia di Sansepolcro è particolarmente grato a tutti i suoi volontari che sono ancora più attivi nel territorio, nello svolgimento dei servizi alla persona e nell’assistenza alla popolazione, con la loro solita dedizione e forte passione, che li contraddistingue da sempre, nel prendersi cura dei fratelli nel bisogno. In questa grave epoca, attività aggiuntiva e di supporto alla fascia della popolazione più fragile è la consegna dei farmaci a domicilio alle persone anziane e ai malati. Ci fa onore il fatto che è l’ esercito dei nostri volontari più giovani che, motivati da spirito di solidarietà fraterna, offrono il loro tempo per questo servizio prezioso e fondamentale, per chi non può e non deve spostarsi da casa.

In questo periodo, ogni sabato mattina è sempre attivo ed efficiente il prezioso e consueto servizio del “Pane Spezzato”, che vede alcuni dei nostri volontari dediti alla distribuzione di alimenti ai bisognosi.

Attualmente, l’ufficio di segreteria rimane chiuso al pubblico per sicurezza, ma svolge regolarmente la propria attività. Chiunque si può rivolgere al nostro personale, via mail o telefono.

In questo momento di grande prova per tutti, in cui solo notizie drammatiche sembrano avere la meglio, non possiamo non mettere in evidenza un lieto evento: alcuni giorni fa, grazie al supporto di un nostro equipaggio di emergenza 118, è venuta alla luce una bellissima bimba!
I complimenti più calorosi ai nostri soccorritori, per la loro professionalità!

Inoltre, il Magistrato e i volontari tutti, vogliono ringraziare di cuore, la PRO LOCO del Trebbio che ha donato 500 euro a Misericordia e CRI . per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, per tutti gli operatori che sono quotidianamente “in trincea”.

E’ proprio vero: INSIEME PESA TUTTO LA META’!
Che Iddio ne renda a tutti merito!