La Misericordia nelle scuole

News 0

La Misericordia di Sansepolcro ha organizzato due mattinate per le classi quarte degli Istituti Superiori biturgensi, rispettivamente sabato 27 ottobre e sabato 10 novembre. Hanno partecipato agli incontri circa un centinaio di studenti. I temi affrontati sono stati: volontariato e figura del volontario., attivita’ della Misericordia e simulazioni di interventi di emergenza. Si è trattato di un vero e proprio laboratorio interattivo, dove i protagonisti sono stati gli stessi ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo, interagendo in prima persona, dapprima sulle basi delle loro conoscenze, fino ad diventare attori delle simulazioni! Molto compiacimento ed interesse anche riguardo ai vari filmati  e canzoni che hanno coadiuvato i volontari coinvolti a presentare l’operato delle Misericordie non solo a livello locale, ma anche nazionale, negli eventi di spessore più ampio. Il nostro grazie va a Dirigenti e docenti che hanno reso possibile questo incontro e ai ragazzi che hanno  aiutato ad animare le  mattinate con la loro presenza, partecipazione e coinvolgimento.

[widgetkit id=”50″ name=”Progetto Scuole 2018-2019″]