Misericordia in Piazza! 2023

Senza categoria 0
piazza berta

Si è svolta la manifestazione Misericordia in Piazza 2023, Domenica 15 Ottobre 2023.

La giornata ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa dei Vontontari in Cattedrale alle ore 10:30, officiata da Don Giancarlo Rapaccini, Correttore della Confraternita di Misericordia.

manifesto misericordia in piazza cappela volto santo

Alle 15:30 sono iniziate le attività con la popolazione in Piazza Torre di Berta, durante le quali i volontari hanno forniito infiormazioni a tutti coloro che si avvicinano alla Confraternita per offrire il lo tempo da dedicare al volontariato.

piazza berta Piazza Berta w

Sono stati inoltre offerti a chiunque lo desiderasse la misurazione della pressione sanguigna del tasso glicemico, nella struttura dell’Ambulatorio Mobile del Coordinamento Provinciale delle Misericordie.

Inoltre quest’anno, per la prima volta, la Misericordia di Sansepolcro in collaborazione con la USL ha partecipato alla campagna di prevenzione dellla epatite-C (HCV) effettuando gratuitamente il test ai nati negli anni dal 1969 al 1989.

A partire dalle ore 18:30 i volontari della Misericordia hanno effettuato delle simulazioni di soccorso utilizzando uee ambulanze e due equipaggi di volontari, hanno dimostrato ai numerosi presenti i protoclli , le attrezzature e le tecniche operative adottate nei soccorsi in emergenza.

La manifestazione ha registrato numerosi visitatori ed un successo di pubblico.