8 secoli di noi

News 0
8secolidinoi small

8secolidinoi smallCome di consueto, anche nel corso di  quest’anno scolastico i volontari della  Misericordia di Sansepolcro si sono adoperati per organizzare i progetti nelle scuole e per far conoscere  le loro attività ai piu’ giovani del nostro territorio. Le sezioni e le  classi  coinvolte nel progetto sono state tante,  dalle scuole dell’infanzia alle primarie. Inoltre quest’anno ad ottobre è stato organizzato un OPEN DAY per  alcune  classi degli   Istituti Superiori presso il Foro Boario di Sansepolcro. I volontari coinvolti spiegano che la richiesta da parte delle scuole di non interrompere questi progetti è molto forte, e da parte loro l’entusiasmo di far conoscere la loro associazione, legata all’importanza di insegnare un corretto comportamento in caso di emergenza, anche ai giovanissimi, è determinante..

Come in ogni buona squadra la collaborazione ed il passaggio delle conoscenze sono fondamentali. Il testimone che continua da otto secoli ad essere portato da tante mani, trova terreno fertile nei giovanissimi.  l’intento dei volontari è proprio quello di garantire la continuità della loro preziosa opera. Tutto questo sembra essere ben accolto da bambini e ragazzi che apprendono con attenzione, e consapevolezza.

A conclusione di questo percorso,  tutti i ragazzi che hanno partecipato ai progetti scuola, sono invitati ed attesi numerosi sabato 10 giugno alle ore 16.00 presso l’Oratorio inter parrocchiale (la chiesa del Sacro Cuore) di Sansepolcro per la consegna degli attestati di partecipazione ai progetti e per svolgere insieme attività .

Sono invitati  anche i ragazzi che non hanno partecipato ai progetti.

Grazie  a tutti per l’impegno assiduo!