La Misericordia incontra i bambini

News 0

Anche quest’anno la Misericordia ha voluto stare vicina ai più giovani con progetti mirati, avvicinando i bambini all’attività dell’emergenza. Scuole protagoniste dunque, con gli alunni dei plessi dell’infanzia e della primaria che hanno partecipato con entusiasmo agli appositi corsi.

La scuola dell’infanzia ha aderito con un numeroso gruppo di bambini sia all’incontro avvenuto in sezione sia alla visione del mezzo di emergenza, producendo poi un lavoro molto apprezzato. Per quanto riguarda le classi della primaria molteplici momenti di approfondimento: incontri a scuola con gli operatori, visita alla sede operativa della Misericordia con visione dei mezzi di soccorso per l’emergenza, uscita alla Centrale Operativa di Arezzo.

Le classi hanno prodotto un “lapbook” finale, che risulta essere un prontuario di BLS di facile consultazione e di impatto immediato.
Al termine delle lezioni la responsabile del progetto scuola ha consegnato ad ogni bambino un attestato di partecipazione al corso.
Lodevole ed incomiabile il lavoro svoltao ancora una volta con grande professionalità dai volontari della Misericordia di Sansepolcro, che proseguono con successo l’opera di sensibilizzazione versone le giovani generazioni, acquisendo entusiasmo e consennsi anno dopo anno nelle scuole del territorio.

[widgetkit id=”46″ name=”Progetto Scuola 2018 attestati”]